L’uomo che (si) differenzia

   è inutile essere etichettati come “bravo ragazzo”, ormai non importa più rispettare le buone maniere o seguire tutti i canoni educativi che vengono tramandati ormai da generazioni…una volta sarebbe bastato far passare qualcuno prima di te, aprire uno sportello o al massimo se sei proprio sfortunato portare la colazione a letto tutti i giorni…

pranzi, o ceni che alla fine è uguale..hai cucinato e apparecchiato, in cucina sembra ci sia entrato un elefante, ma non nel frigorifero come dicevi negli anni 80: ha proprio bivaccato e sporcato qualsiasi cosa…ma non importa!! Sei nel tuo giorno di ferie e se Lei (maiuscolo) deve tornare al lavoro tu (minuscolo) non vuoi tirarti indietro nel lavoro casalingo…”ci penso io tesoro, non preoccuparti, vedrai che sarò bravissimo!!”

poi giri su te stesso, lo sapevi benissimo ma è la prima volta che te ne rendi conto sul serio…sei circondato da secchi, bidoni, buste e recipienti…”a noi due raccolta maledetta!!a noi due vetro, lattine e plastica!!

Senti il peso della responsabilità, quale occasione migliore per dimostrarLe che sai badare a te stesso…e non solo!!…tu sai badare anche al resto del mondo, sei diverso dall’uomo comune, sei sensibile cazzo!!

poi l’imprevisto…hai praticamente fatto tutto, hai anche messo i piatti e le padelle nella lavastoviglie passandole sotto l’acqua..non sai il perché ma lo hai fatto (ndr)…davanti a te solo un tovagliolo, di carta, ci hai appoggiato sopra il mestolo dopo aver girato la pasta…una leggera ambratura si intravede nella texture del primo velo…ok sembra pulito, sai dove metterlo!!

lo vedi?! Lo vedi come sei fatto?! Che avevi da fare di tanto urgente da non prestare attenzione?! Sei anche in ferie!!”…

Non importa se hai fatto la lavatrice, se hai steso i panni dopo aver ritirato quelli asciutti…a chi interessa se li hai anche stirati?! E non mettere le mani avanti dicendo che hai cucinato, apparecchiato, servito a tavola, sparecchiato e passato la scopa per raccogliere le molliche…tu hai fatto un errore mortale!! “quante volte bisogna dirtelo che i tovaglioli di carta se non sono incensurati non possono andare sul cestino giallo”

Inutile provare a spiegare che non avevi aperto la finestra ed hai fatto tutto con luce artificiale..peggioreresti la situazione…non ti sei accorto che c’era anche un filo di pomodoro su quel maledetto tovagliolo…il fatto è che sei sporco dentro!!

frase del giorno: “Cavolo c’è qualcuno in casa!!” “no no tranquillo è Umido che sta uscendo..”